Senegal escursioni  e visite

Senegal escursioni e visite e incontri, selezionati in base ai gusti, ai ritmi e ai desideri di ogni viaggiatore. Un soggiorno indimenticabile e straordinario: questa è la sfida che raccogliamo da anni. Il Senegal è un Paese dell’Africa occidentale ricco di siti turistici e di attività emozionanti. L’agenzia di viaggi e turismo su misura cicotour propone escursioni turistiche per scoprire le meraviglie del Paese. Ad esempio, offriamo vacanze con esperienze indimenticabili

Senegal escursioni e visite: Cicotour è un’agenzia di viaggi che offre una serie di servizi per permettervi di viaggiare liberamente in tutto il Senegal: escursioni in Senegal, noleggio di veicoli, soggiorni, tour, biglietti aerei e molto altro. Per preparare il vostro viaggio e scoprire il Senegal.

Senegal escursioni e visite obiettivo? Offrirvi il miglior servizio alle migliori tariffe e rendere il vostro soggiorno straordinario. Situato in Africa occidentale, il Senegal confina con l’Oceano Atlantico. Il Senegal è un Paese ricco di siti unici ed esotici. Scoprite il Senegal con una guida locale, per conoscere i tesori del Senegal e le sue tradizioni.

Senegal escursioni e visite: visitare il Senegal, recatevi a Dakar, la capitale del Senegal, che è soprattutto il polmone economico dell’intero Paese. Con oltre 3 milioni di abitanti, la città è rinomata per il suo trambusto. Questo trambusto è visibile lungo i numerosi grandi mercati come Sandaga, Kermel e Tilène. Si possono poi visitare il palazzo presidenziale, la Place de l’Indépendance, la Grande Moschea di Dakar, il porto della città… In periferia, la Pointe des Almadies è un luogo molto popolare. È inoltre possibile visitare il mercato artigianale di Soumbédioune e l’imponente Monument de la Renaissance Africaine.

Senegal escursioni e visite Scoperta e cultura

Senegal escursioni e visite: allo scoperta delle Isole Saloum Uno scenario affascinante
Uno dei 6 parchi nazionali del Senegal, il secondo più bello dopo il Niokolo-Koba, il Delta del Saloum offre una vacanza da sogno. È costituito da magnifici labirinti di mangrovie che stupiscono a prima vista. Scoprirete splendidi isolotti sabbiosi, savana e piccole spiagge di sabbia.

Senegal escursioni e visite: Ideale per staccare la spina e per trovare l’ispirazione, questo parco vi stupirà oltre ogni dire: sperimentatelo voi stessi! I suoi paesaggi sono ideali per naturalisti e scrittori. Avete appena trovato la prossima fonte di ispirazione per il vostro nuovo lavoro. Immergetevi nella natura meravigliosa che vi aspetta! Senegal escursioni e visite:

Per qualsiasi richiesta o prezzo, non esitate a contattarci.

Quad e Jet-Ski

Combiné Quad et Jet-Ski excursions au senegal

La combinazione Quad + Jet-Ski è accessibile a tutti. Si parte per un giro in Quad di 2 ore (circa 1 ora di guida) attraverso paesaggi di bush, foreste di baobab e villaggi tradizionali.

Il viaggio prosegue lungo piste sabbiose fino alla base degli sport acquatici. Dopo una pausa rinfrescante, vi preparerete per un giro in moto d’acqua di 30 minuti e scoprirete la località balneare

Il delta del saloum

les iles du saloum

Il delta del Saloum è una delle zone umide più importanti dell’Africa occidentale:

un immenso universo anfibio dove acqua e terra si mescolano in un affascinante labirinto di isole e insenature. Scoprite… La proprietà è segnata da 218 tumuli di conchiglie. L’importanza del delta per gli uccelli gli ha conferito una solida reputazione internazionale.

Savana & villaggi

WhatsApp Image 2023 05 02 a 15.47.50

Partenza per visitare i tipici villaggi della savana, incontrare gli abitanti del villaggio Serer e visitare una tribù nomade Fulani.

Sosta per ricevere un dono di benvenuto dagli abitanti del villaggio (un momento di comunione e condivisione). Visita a una scuola nella savana, visita all’albero sacro del Baobab.

Joal-Fadiouth

Joal-fadiouth

Joal Fadiouth: due comuni, Joal e l’isola di Fadiouth, uniti da un ponte di legno.

Joal è una catena di tre isole inaccessibili in auto. Fadiouth è una piccola e lunga città fatta interamente di conchiglie! Scoprirete la sua strada principale, soprannominata “Les Champs Elysée”, i granai di miglio su palafitte e il cimitero delle conchiglie.

Dakar & l'isola Gorée

Dakar & l'isola Gorée

Dakar è la capitale del Senegal, una città portuale sull’Oceano Atlantico.

Il suo quartiere tradizionale, la Medina, ospita la Grande Moschea, con il suo imponente minareto. Prendetevi del tempo per passeggiare sull’isola Goree. Eleganti case coloniali di mercanti, la maggior parte delle quali risalgono alla fine del XVIII secolo, fiancheggiano le strade colorate del villaggio, che sembra quasi senza tempo.

Riserva Bandia & Retba

Riserva di Bandia e lago rosa

Mentre altri parchi senegalesi sono dedicati principalmente agli uccelli (Parco nazionale degli uccelli di Djoudj o Parco nazionale della Langue de Barbarie), Bandia ospita un gran numero di mammiferi, deliberatamente reintrodotti nella regione.

Tra le specie animali presenti nel parco vi sono rinoceronti, giraffe, grandi antilopi, gazzelle dama, eland, bufali, ippotraghi e zebre,

Isola di Goree

iles de gorée

Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 1978, Gorée è un simbolo dello sfruttamento umano e della schiavitù. L’isola non solo vi invita a vivere una parte del triste passato del Senegal, ma vi mette anche di fronte a una parte oscura della storia. Vi aspetta una visita ricca di emozioni concentrandosi su quest’isola così speciale.Offre un buon numero di strutture ricettive e di ristorazione