from 0
Book Now

Visite de Joal-Fadiouth

Not Rated
Duration

Tour Type

Daily Tour

Group Size

Unlimited

Languages

___

Overview

une journée à Joal-Fadiouth

Vous cherchez une expérience unique et authentique au Sénégal ? Rejoignez-nous pour une excursion d’une journée à Joal-Fadiouth avec Cicotour, votre agence de voyage sur mesure. Vous découvrirez la beauté et la culture de cette ville qui se divise en deux parties : Joal, sur le continent, et Fadiouth, une île faite de coquillages.

Nous partirons le matin et nous nous dirigerons vers Joal-Fadiouth, aussi appelée l’île aux coquillages. Fadiouth est sans doute le plus joli village du pays. Elle est reliée à Joal par un pont en bois et elle est entièrement recouverte de coquillages. Vous admirerez ses rues blanches, ses maisons colorées et son cimetière de coquillages où sont enterrés ensemble musulmans et chrétiens.

Vous visiterez aussi Joal, le lieu de naissance de Léopold Sédar Senghor, le premier président du Sénégal. Vous verrez sa maison-musée et vous en apprendrez plus sur sa vie et son héritage. Vous explorerez également le port artisanal de Joal, considéré comme le plus grand du Sénégal. Vous assisterez aux activités quotidiennes des pêcheurs et des constructeurs de bateauxFadiouth è un’isola per diversi motivi.

Joal-fadiouth

In primo luogo, perché il suo suolo è costituito da conchiglie. Questo non è il risultato del caso o della natura, ma della presenza umana: questi cumuli di conchiglie sono infatti i resti dei molluschi mangiati dall’uomo che ha colonizzato questo luogo fin dall’antichità…. Incredibile, vero?

Le conchiglie venivano utilizzate anche per le costruzioni, ad esempio per i muri delle case: ci sono davvero conchiglie ovunque! In secondo luogo, il 90% della popolazione dell’isola di Fadiouth è cristiana, il che rappresenta un’eccezione in Senegal, che è prevalentemente musulmano.

Joal-fadiouth

Come sempre nel Paese, però, le religioni convivono in armonia. In alcune famiglie ci sono addirittura membri di entrambe le religioni, e questo non costituisce un problema. Un modello da seguire… Infine, una caratteristica più divertente, ma legata alla religione, è che Fadiouth ha un numero molto elevato di maiali. Sebbene i maiali non siano molto diffusi altrove, a causa della religione musulmana, a Fadiouth sono piuttosto onnipresenti: li si può incontrare in giro per le strade e nei cortili delle case…

Joal-fadiouth

île de Joal Fadiouth autrement dit l’île aux coquillages quant à elle, est plutôt célèbre pour ses maisons et ses rues construites en coquillages.

Una visita al mercato di M’bour per incontrare i pescatori che scaricano il loro pescato. È uno spettacolo colorato, con centinaia di venditori e compratori che si danno da fare.

Un giro per le strade e il souk della città per scoprire spezie, frutta, verdura, tessuti e ogni sorta di ninnoli.

Segue una visita alla fabbrica del legno, a poche strade di distanza, dove si possono vedere gli artigiani che intagliano vari oggetti, statue e oggetti di ogni tipo. Qui è possibile acquistare alcuni souvenir a prezzi molto convenienti.

Fermatevi per il pranzo a casa di un locale, dove la vostra guida vi aprirà le porte. Potrete gustare un pasto locale preparato dalla famiglia della guida e parlare della cultura e della vita locale.

Proseguimento per Joal Fadiouth, per visitare il villaggio di Joal, che prende il nome dall’ex primo presidente Léopold Sédar Senghor. Qui è possibile incontrare la popolazione locale, che vive circondata da numerosi maiali e animali liberi come polli, capre e molti altri…

Il tour prosegue attraversando il ponte di legno lungo 500 metri. Da qui si può ammirare il vecchio granaio di miglio su palafitte e il cimitero dei molluschi.

Visita al cimitero misto di Fadiouth, la cui sommità offre una magnifica vista sul mare e sul ponte sottostante. Qui impariamo qualcosa di più su questo luogo di riposo eterno per musulmani e cattolici. L’atmosfera è pacifica e tranquilla.

Joal-fadiouth

 

View More

Tour's Location

from 0

You might also like