from 140
Book Now

Riserva di Bandia e lago rosa

Bandia
Not Rated
Duration

1 giorno

Tour Type

Daily Tour

Group Size

30 people

Languages

___

Overview

Riserva di Bandia e lago rosa

Riserva di Bandia e il lago rosa: Vivete una giornata ricca di emozioni e scoperte con un’escursione al Parco Bandia e al Lago Rosa con partenza da Dakar. Partirete in 4×4 verso il Parco di Bandia, una riserva naturale dove potrete osservare animali africani selvatici come scimmie, giraffe e rinoceronti durante un safari di due ore. Pranzerete in un ristorante con vista sulla savana.

Nel pomeriggio, proseguirete verso il Lago Rose, un lago salato i cui colori cambiano a seconda della luce del sole. Imparerete i segreti dell’estrazione del sale e i benefici del lago per la pelle. Potrete fare il bagno nell’acqua rosa e galleggiante o fare un giro in cammello o in quad sulle dune. Ammirerete un paesaggio unico e incantevole prima di tornare a Dakar.

Questa escursione è una rara opportunità di combinare avventura e natura in un solo giorno. Non perdetevi questa esperienza indimenticabile! Riserva di Bandia e lago rosa

Quando visitate la riserva di Bandia, in Senegal, dovete sapere che l’ambiente cambia radicalmente tra la stagione secca e quella umida.

Riserva di Bandia e lago rosa

Nella stagione secca, la vegetazione è bruciata e i colori sono caldi, principalmente nei toni dell’ocra e della “pelle animale”. I baobab e le acacie sono completamente nudi e monocromatici! Il vantaggio è che gli animali sono molto più accessibili: hanno semplicemente meno possibilità di nascondersi. Durante la stagione umida, i baobab sono frondosi e le erbe sono alte e verdi. Gli animali si nascondono facilmente e bisogna cercarli nel loro ambiente naturale…. che è davvero esilarante!

Riserva di Bandia e lago rosa

Va notato che la riserva di Bandia non ospita alcun carnivoro, a parte i coccodrilli e le iene, che vivono in un’area separata.

Va aggiunto che nella riserva di Bandia non ci sono elefanti. In realtà, per quanto ne sappiamo, non ce ne sono in Senegal, se non in rarissime occasioni come nel 2020, quando un elefante è stato avvistato nel parco di Niokolo Koba, nel Senegal orientale.

L’ideale è prevedere circa due o tre ore per la visita, al mattino presto o alla fine della giornata dopo il caldo. Durante il giorno, gli animali riposano all’ombra e sono quindi meno accessibili.

COME ORGANIZZARE LE USCITE Riserva di Bandia e lago rosa

Qualunque sia la vostra scelta per la riserva di Bandia e il lago rosa:, dovrete essere accompagnati da una guida locale. Sono estremamente cordiali e saranno lieti di spiegare la flora e la fauna che conoscono così bene. Inoltre, questo non è il “Mondo Selvaggio”… vi renderete presto conto che una guida esperta è indispensabile!!! 😉COME

Partenza per il safari nella riserva di Bandia alla ricerca di animali selvatici in libertà. Osserverete i principali mammiferi dell’Africa in un magnifico parco, giganteschi alberi di baobab.

I bufali sguazzano, le scimmie bisticciano, i rinoceronti vagano, i coccodrilli si riposano, le giraffe mangiano, le antilopi corrono e gli avvoltoi osservano…

Riserva di Bandia e lago rosa

La riserva di Bandia e il lago rosa: Scoprirete piramidi di Serer con camere funerarie ricostruite, una tomba di griot nella cavità di un baobab millenario contenente ossa umane autentiche, una ruota di macinatore di carbone, ecc…

Nella stagione secca, gli amanti della natura avranno anche la possibilità di fare una passeggiata nella foresta nel letto asciutto del fiume Somone, all’ombra dei grandi alberi di mogano del Senegal. Trasferimento alla laguna di Somone, sulla costa a 75 km da Dakar per la riserva di Bandia e il lago rosa.Oltre al suo ruolo di attrazione turistica, il Bandia Ranch svolge anche un ruolo importante nella conservazione della flora e della fauna locali.

Riserva di Bandia e lago rosa

 

 

View More

Included/Excluded

  • Pranzo, visita
  • bevande, mancie

Tour's Location

Bandia
from 140

You might also like